Recinzioni per impianti sportivi
Le recinzioni per impianti sportivi devono sottostare ad una precisa regolamentazione. In particolare per quanto riguarda la delimitazione dei campi da calcio, le strutture adibite a questo scopo devono osservare la normativa UNI 10121 che stabilisce i criteri indispensabili affinché una recinzione per impianti sportivi sia perfettamente a norma.
Nel caso del calcio queste recinzioni possono essere composte da pannelli che hanno subito zincatura o trattamenti speciali e successivo rivestimento protettivo in poliestere. A volte questo tipo di recinzioni per impianti sportivi necessita di bavolet antiscavalcamento per tutelare l’incolumità degli atleti. Queste recinzioni sono destinate anche alla delimitazione di campi da calcetto, da tennis o semplici parchi.
La caratterista principale di questo tipo di pannelli è che devono essere molto robusti per sopportare eventuali urti o sollecitazioni, ma allo stesso tempo devono garantire un’ottima visibilità per il pubblico che assiste agli eventi sportivi.
È quindi fondamentale che i pannelli modulari siano composti da fili e reti con maglia adeguata per una buona visuale, creando le ideali recinzioni per impianti sportivi.